• Ambrosia Gioielli

    Si racconta che Ambrosia, il “nettare degli Dei”, avesse il potere di rendere immortale chiunque lo gustasse. Oggi Ambrosia è un mondo di gioielli tra arte, natura e bellezza. Gioielli ispirati dal nostro tempo e divertiti dall’idea di attraversare i tempi insieme a noi. Gioielli che respirano i mood della moda, rivivono le icone, creano stili desiderati e a volte inaspettati. Essi stessi diventano must irrinunciabili. Naturalmente, nascono per essere indossati, abbinati, interpretati dalle donne. Loro, tutte le donne che di questo tempo e di ogni suo giorno sono grandi protagoniste.

  • Amen Gioielli

    AMEN GIOIELLI
    La fede, il credo di ogni giorno, la fede che dà forza e si trasforma in amore, un amore alto e universale. La fede che coinvolge milioni di persone. AMEN nasce dal desiderio di regalare parole di fede per poter essere sempre vicino alle persone care perchè si sentano protette, amate, mai sole.

  • Cameo italiano

    CAMEO ITALIANO, emblema di un’artigianalità italiana che non conosce confini.Portare il cameo fuori dagli schemi ponendo a servizio dell’innovazione le fondamentali tecniche proponendo così un lusso sì accessibile ma caratterizzato dalla rigorosa scelta dei materiali e dalla realizzazione che ancora dopo 50 anni di attività ricorre alla rigorosa antica lavorazione artigianale. Il design è nella cifra stilistica della maison di Torre del Greco che ha fatto del cameo su conchiglia il fiore all’occhiello dell’artigianalità italiana più apprezzata al mondo. “Dopo le grandi soddisfazioni dal mercato italiano, CAMEO ITALIANO punta ad espandere il numero di punti vendita in Europa, Asia e Usa”. Gino di Luca Presidente di Cameo Italiano

  • Comete Gioielli

    COMETE GIOIELLI - collezioni che attraversano il tempo.In ogni gioiello Comete c’è una storia. La nostra, e la vostra. Una storia che abbiamo creato con passione, con amore, con gioia. L’abbiamo scritta con parole per noi importanti, come italianità, famiglia, creatività. Ci abbiamo aggiunto materiali nobili, pietre lucenti, gesti antichi e tecnologie nuovissime. Così i nostri Maestri orafi danno vita a gioielli unici ed esclusivi, che dal 1975 sono il nostro mondo, il mondo Comete.

  • Filodellavita

    Filodellavita: la sintesi perfetta tra stile e ispirazione.Nasce nel 2007 per gioco, attorcigliando più volte un filo di metallo attorno al dito, questo groviglio di giri nella sua imperfezione si trasforma in qualcosa di prezioso e di simbolico: un anello che magicamente riesce a racchiudere in sé il passato e il presente di chi lo indossa, cattura le emozioni per poi restituirle come un dono inatteso. Questo gioiello, in cui è racchiusa un’antica tradizione tibetana - dono di buon auspicio per le future spose, non solo ne coglie l’essenza e il suo valore profondo ma lo restituisce come una piccola opera d’arte contemporanea, rappresentando la vita di ciascuno di noi, unica ed irripetibile. Tre le caratteristiche che rendono unico l’anello: la scelta del metallo che varia dall’oro 9kt alla lega speciale d'argento, la quantità di fili che lo compongono e la preziosità dei diamanti inseriti nelle fasce. L’anello filodellavita rappresenta la vita ciascuno di noi, ogni vita è diversa da quella di chiunque altro ma per tutti unica ed irripetibile… Buona Vita a tutti!

  • Giovanni Raspini

    Ragione, anima, inconscio: il gioiello è davvero poesia, è forma e armonia nella contemporaneità, e mostra il nostro segno forte e naturalistico. Argento vivo da toccare, da indossare sulla pelle nuda.CHARMS Il nostro gioiello narrativo, un charm per ogni momento della nostra vita, per raccontarla a noi stessi o a chi ci vuole bene. Un gioiello giovane, giocoso, completamente componibile e personalizzabile, per scoprire un mondo fantastico e felice, dove è un piacere perdersi e sognare. ARGENTERIE Il mondo meraviglioso fatto di creature animalier e corroborato dall'energia dell'argento fuso. Nell'arredamento, nel design, sulla tavola, lo stile Raspini è autentico, sincero e spontaneo come la corsa del ghepardo o il volo della farfalla. BRONZOBIANCO Bronzobianco è la lega nobile che Giovanni Raspini ha testato e sviluppato sino a ottenere oggetti unici per valore plastico e ricerca del design. Un concept in continua evoluzione, fatto di idee, forma e materia. GIOVANNI RASPINI Siamo artigiani e creativi "Bellezza, forza e passione": con la grinta e la semplicità che caratterizza tutte le cose che facciamo. Come il sogno ad occhi aperti di Giovanni Raspini. "Amavo l’argenteria e volevo costruire i miei pezzi. Progettare significa guardare avanti, immaginare quello che ancora non c'è."

  • Giuliana Di Franco

    Giuliana di Franco - Gioielli artigianali - “Ogni mio gioiello è pensato e pensato e progettato come un pezzo unico e parla una lingua piena di identità…" La Sicilia è una terra forte e assoluta, il suo patrimonio storico, culturale e naturalistico è unico. La mia ispirazione si nutre e si confronta ogni giorno con questa storia, natura e cultura, ma con lo sguardo teso al futuro, all’innovazione e all’ottimismo. I gioielli di Giuliana di Franco, frutto di una forte sensibilità creativa, hanno uno stile eclettico e dai toni forti. La sua predilezione per la lavorazione del metallo si traduce in raffinate miniature e volumi audaci. Vere e proprie micro-sculture che manifestano l’energia della sua creatività e della terra che le ha ispirate. Dai sinuosi e leggeri volumi della produzione in oro, fino alla corposità e la consistenza scultorea dell’argento nei suoi colori naturali, sempre la percezione della qualità di ogni pezzo è immediata e reale. Si rivolgono a donne dalla forte personalità, che non temono scelte anticonformiste. Il gioiello per Giuliana è interprete dell’anima più che status symbol.

  • Hamilton

    Hamilton: spirito americano, precisione svizzeraAll'avanguardia, pratico e preciso: Hamilton utilizza una combinazione unica di precisione svizzera e spirito americano per creare orologi distintivi e versatili dedicati agli appassionati e a chi è attento allo stile. Nella sua lunga storia, Hamilton ha raggiunto numerosi traguardi, che hanno contribuito a farlo diventare oggi un marchio orologiero solido e rinomato a livello internazionale. Gli orologi Hamilton sono innovativi, leggendari e famosi perché esprimono lo spirito americano e la precisione svizzera. I nostri orologi sono celebri nel mondo per i loro standard ad alte prestazioni e per i movimenti Swiss made. La nostra gamma include orologi automatici e meccanici e orologi al quarzo, da uomo e da donna. Celebri per la loro eccellenza artigianale e il forte legame con il cinema e il mondo militare e dell'aviazione, i nostri orologi includono i modelli Khaki Field, Khaki Aviation, Khaki Navy, Ventura e Jazzmaster.

  • Le Bebè

    leBebè si posiziona così come l’unico vero gioiello per la mamma, una sorta di medaglia al valore in grado rendere immediatamente riconoscibile chi lo indossa inserendola nell’universo delle mamme.leBebé nasce nel 2007 da un’idea vincente di Lucebianca, azienda di proprietà della famiglia Verde, storica famiglia napoletana, e fondatrice di un altro successo nel mondo dell’Oreficeria: Oroverde. Il concetto di partenza è straordinario nella sua semplicità: il piacere di indossare qualcosa di unico e speciale che testimoni i propri sentimenti, le proprie emozioni e i propri traguardi personali. Così Lucebianca è riuscita a conquistare un ruolo di primo piano nel panorama della gioielleria.? Il primo grande successo è il famosissimo ciondolo a forma stilizzata di maschietto o femminuccia che poi, anno dopo anno, ha trovato le sue naturali declinazioni in anelli, bracciali, orecchini. La sagoma leBebé si è imposta come vero must have conquistando il pubblico delle mamme contemporanee, da nord a sud. Negli ultimi tempi, la ricerca costante e la volontà di offrire un prodotto sempre all’avanguardia ha permesso di arricchire il mondo leBebé di altri due marchi, leBebé Suonamore e leBebé PrimeGioie, dedicati ad altri aspetti della maternità. leBebé Suonamore, destinato al pubblico delle mamme in attesa e leBebé PrimeGioie rivolto invece al mondo dei bambini. Si viene così a definire un vero e proprio Sistema Mamma firmato leBebé che accompagna la mamma in tutte le sue fasi della vita, dalla gravidanza, alla nascita del bambino, fino ai primi anni del bambino, con le varie occasioni regalo, dal battesimo a primi compleanni. Il successo di leBebé è il risultato di una squadra affiatata che si confronta e che trova insieme nuova idee, proposte e soluzioni e che ogni giorno si pone nuovi e ambiziosi obiettivi: Produzione e sviluppo, Ufficio Stile, Marketing e Comunicazione, due Aree logistiche (Caserta e Roma), Settore amministrativo e una rete commerciale formata da 14 agenti su territorio nazionale. In un’ottica di espansione di brand leBebé ha l’obiettivo di incrementare massicciamente il presidio del mercato estero.

  • Locman

    LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive.LOCMAN è nata all’Isola d’Elba nel 1986. Punta di diamante dell’Orologeria Italiana, LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di LOCMAN si trova a Marina di Campo, all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare con uffici dislocati a Firenze, Milano, New York, Hong Kong e Tokyo. Gli orologi LOCMAN si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi-tech. Attuali, sportivi, ultra-leggeri e resistenti, sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale, di tendenza ma mai gridato. Sono trascorsi trent’anni e osservando il percorso si apprezza il taglio di tanti traguardi eccellenti, come la realizzazione nel 2003 della prima cassa al mondo totalmente in carbonio o l’apertura nel 2006 della Scuola Italiana di Orologeria, accademia interna per la formazione di personale specializzato e per la creazione di movimenti inhouse. Per celebrare l’importante ricorrenza LOCMAN presenta MONTECRISTO ANNIVERSARY, un prestigioso cronografo meccanico Swiss Movement (Calibro ETA 2894-2), realizzato in una esclusiva serie limitata e numerata di 300 orologi. Il logo 30th Year, in un energico color rosso a contrasto con il quadrante antracite, è posizionato sotto al logo LOCMAN, a ore 12. A ore 3 troviamo invece il contatore dei secondi continui, al 6 quello delle ore del cronografo e al 9 quello dei minuti. Proposto con un elegante cinturino in pelle nero, in silicone o con bracciale in acciaio. Inossidabile, MONTECRISTO ANNIVERSARY è impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri).

  • Luca Barra

    CREATIVITÀ, AMBIZIONE E SEMPLICITÀ.Luca Barra non crea gioielli preziosi, ma gioielli unici che raccontano attimi di vita. La produzione del gioiello Luca Barra segue logiche specifiche di trend di mercato, stile e contemporaneità. Luca Barra non crea gioielli preziosi, ma gioielli unici che raccontano attimi di vita, con un giusto equilibrio tra qualità e prezzo. La gamma vasta di collezioni vuole soddisfare diversi gusti e occasioni d’uso di un target sempre più variegato e esigente. Le caratteristiche fondamentali del nostro marchio sono: Creatività, Ambizione e Semplicità; tre plus che identificano a pieno la struttura aziendale e che la differenziano dalle altre realtà sul mercato. IL DESIGN La realtà non esiste senza sogni. Storie che prendono vita da un’immagine, bozze e disegni che diventano creazioni vere e desiderabili tutte da indossare. Il punto di forza dell’azienda è rappresentato dal design, rigorosamente Made in Italy. La cura dei particolari, la continua ricerca di nuovi materiali e la voglia di essere sempre innovativi, rappresentano gli elementi chiave per il successo del marchio Luca Barra. Scegliere Luca Barra significa scegliere l’originalità delle forme mescolate alla qualità dei materiali e ad una attenzione particolare per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia nel settore orafo. Indossare i gioielli Luca Barra equivale a identificarsi con la contemporaneità e il dinamismo, soddisfacendo la voglia di mettersi in evidenza ed essere sempre alla moda, senza risultare eccessivi. LA QUALITÀ La garanzia Luca Barra protegge il gioiello da ogni difetto dovuto al processo di fabbricazione. Eventuali vizi e/o rotture di fabbricazione che, in seguito ad un’attenta verifica da parte dei nostri tecnici, siano ritenuti imputabili all’azienda, daranno diritto alla riparazione o sostituzione gratuita compatibilmente con la disponibilità degli articoli. Sono invece esclusi dalla garanzia i difetti dovuti all’utilizzo improprio, eventi accidentali, alterazioni dovute ad usura o riparazioni non effettuate dai nostri laboratori ovvero ad una manutenzione negligente. La garanzia è valida 24 mesi dalla data di acquisto se accompagnata dalla ricevuta originale timbrata. MATERIALI Tutti i gioielli Luca Barra sono realizzati in acciaio della migliore qualità 316L ipoallergenico o in metalli base, nichel free o sottoposti a placcatura elettronica al palladio o smaltati. I gioielli in acciaio vengono trattati con IP rosa, IP gold e IP nero, trattamenti molto più resistenti rispetto alle vecchie placcature. Alcuni modelli sono arricchiti da cristalli naturali o sintetici e da perle sintetiche. PULIZIA E CURA Per la cura del gioiello bastano un minimo di precauzione e di cura. Evitare il contatto con detergenti, candeggina, ammoniaca o alcool. Si raccomanda di indossare il gioiello solo dopo applicazioni di profumi, creme o oli per il corpo. Riporre il gioiello nella confezione o in un apposito portagioielli quando non lo si indossa. Per pulire il gioiello utilizzare un panno morbido.

  • Misis Gioielli

    Argento e pietre vengono abilmente combinati tra loro trasformandosi in collezioni e accessori che contribuiscono a valorizzare la personalità e la bellezza di ciascuna donna. Argento e pietre vengono abilmente combinati tra loro trasformandosi in collezioni e accessori che contribuiscono a valorizzare la personalità e la bellezza di ciascuna donna. Una passione che nasce dalla volontaà dei suoi fondatori, Bruno Piaserico e Maria Ester Rizzi, e che dal 1986 pervade le loro vite. Da qui prende forma l'anima di Misis. Grazie alla loro complicita' Bruno e Maria Ester hanno saputo dare vita ad una idea che negli anni e' diventata una realta' affermata. La forza e l'unione familiare hanno da sempre rappresentato un elemento vincente per la prosperita' e l'evoluzione di Misis, a testimoniarlo l'ingresso in azienda della nuova generazione Piaserico, che ha conferito all'azienda e ai suoi prodotti una nuova vitalita' scaturita dall'entusiamo dei suoi creatori. La scrupolosa scelta degli elementi decorativi e la massima cura nella fattura artigianale ha permesso al brand di posizionarsi in maniera sempre piu' consistente sul mercato.

  • Oliver Weber

    I gioielli Oliver Weber sono realizzati esclusivamente con cristalli Swarovski®, i cristalli di altissima qualità presenti sul mercato. Ogni gioiello viene sottoposto ad un preciso controllo di qualità e tutti i cristalli vengono applicati a mano con la massima cura. Le collezioni Oliver Weber sottolineano l'infinita creatività dei cristalli Swarovski che producono magiche combinazioni di luce e colore. La sfida del marchio Oliver Weber è stata quella di sviluppare una collezione di gioielli fashion che dessero una sferzata di creatività al mercato della gioielleria di cristallo. Grazie a Oliver Weber, i confini tra moda e gioielleria si dissolvono e il gioiello diventa parte dell'abbigliamento, completando l'outfit e dettando uno stile preciso e speciale: un lusso accessibile che si adatta ad ogni occasione e ai gusti più svariati.

  • Roberto Giannotti

    La Manifattura delle creazioni Roberto Giannotti rappresenta la perfetta fusione di artigianalitá classica e tecnologia moderna. Ogni creazione viene attentamente studiata e ideata e sfocia nel prodotto solo quando esso soddisfa appieno tutti i criteri di qualitá originalitá ed eleganza assoluta. I gioielli Roberto Giannotti sono rigorosamente Made in Italy, come rivela ampiamente la bellezza del design e la qualitá dei materiali impiegati. La Roberto Giannotti progetta, sviluppa e crea sogni preziosi, gioielli con un valore aggiunto: un'emozione, una storia d'amore, un legame affettuoso tra madri e figli, emozioni legate ai grandi eventi della vita. Oggetti opera di maestri orafi che regalano un'esperienza, un momento da vivere e da non dimenticare. L'identitá esclusiva di Roberto Giannotti si distingue nel panorama orafo per originalitá e attenzione ai dettagli. Uno stile unico che si esprime attraverso la collezione Angeli, ispirata agli Angeli Custodi, rievoca emozioni dolci e suggestive. Massime espressioni della Roberto Giannotti, la bellezza, il design ed i sentimenti che suscitano questi preziosi, si fondono in modo sublime e naturale. L'eleganza del prodotto si evince anche dalla cura attenta nelle confezioni che racchiudono un mondo e non un semplice gioiello. Stessa cura e coinvolgimento si riconoscono partecipando all'evento unico e speciale pensato dalla Roberto Giannotti per diffondere la "Angels Philosophy": l'Angels Day. L'evento rivolto a tutti gli appassionati delle collezioni del brand, è organizzato presso rivenditori esclusivi e ricrea una atmosfera suggestiva per conoscere il proprio Angelo Custode.

  • Trollbeads

    1976 – THE ORIGINAL SINCE 1976 La storia dell'unico e originale Trollbeads inizia in Danimarca. Trollbeads nasce come azienda familiare ed è così ancora oggi. I gioielli Trollbeads vengono realizzati con tecniche antiche e moderne. Ogni beads in argento è creato attraverso un processo che risale a 3000 anni fa, il cosiddetto metodo della "cire perdu" o "cera persa”. I prodotti Trollbeads includono perline su bracciali, orecchini, anelli e accessori. Ogni pezzo della collezione ha la sua piccola storia, che prende ispirazione dalla mitologia, astrologia, fiaba, fauna, flora, diversità culturale e, infine, non meno importante, nelle cose familiari della vita quotidiana. I prodotti Trollbeads includono perline su bracciali, orecchini, anelli e accessori. Ciò che è più distintivo di Trollbeads, oltre al design originale, è l'uso e la combinazione di materiali affascinanti. Le perle sono realizzate con materie prime di altissima qualità tra cui argento Sterling, oro 18 carati, vetro italiano, perle naturali e pietre preziose. Trollbeads ha iniziato la sua vita a "Troldekugler" nel 1976 in un piccolo negozio di gioielliere a Copenaghen, in Danimarca.  Le prime piccole perle eccentriche sono state progettate dall'Argentiere Søren Nielsen e gradualmente altri membri della famiglia hanno cominciato a contribuire ai propri progetti. Fino al 2000 ogni disegno proveniva da un membro della famiglia.  La popolarità di Troldekugler crebbe e le perle cominciarono a viaggiare fuori dai paesi scandinavi ed hanno preso il nome sono conosciuti da oggi: trollbeads.  Oggi Trollbeads/Troldekugler può essere trovato in più di 50 paesi. Søren Nielsen continua a progettare nuove perle e là famiglia ' è cresciuta fino a includere 50 designer riconosciuti a livello internazionale e oltre 600 perline-ognuna con un design e una storia unici.

  • Van Gold

    Da sempre la Van Gold da vita a collezioni raffinatissime realizzate con diamanti e pietre preziose di colore, scrupolosamente selezionate, concretizzate in splendidi monili che si distinguono per foggia ed accurata finitura. Due forze sinergiche si uniscono: la creatività di Vale e l'esperta mano dei maestri orafi valenzani, un binomio indissolubile nato dalla comune passione per il bello. L'impegno costante, la passione incessante, il gusto e lo stile inconfondibile sono le matrici sulle quali l'azienda pone le basi per un futuro in crescita all'insegna dell'amore per quanto di bello la grande tradizione orafa italiana regala ogni giorno ai suoi estimatori.

  • Yukiko

    Yukiko - “Gioielli creativi” : il marchio dedicato a una donna creativa, ammiccante che ama giocare. Una donna che ricorda le grandi icone femminili. I gioielli Yukiko sono caratterizzati dalla brillantezza dei diamanti, dalla versatilità delle perle coltivate -sferiche e barocche-, ma anche dall’originalità delle pietre dure naturali, le quali conferiscono una luce magica a ogni creazione.